E’ nel vivo l’ultima settimana di gare ai Giochi olimpici di Milano Cortina 2026. Bel tempo oggi nella Conca ampezzana, vediamo il programma delle sfide odierne.
Come ormai da tradizione, si parte alle 9.05 dallo Stadio del ghiaccio di Cortina con il Curling e le gare Svizzera-Svezia, Usa-Cina, Repubblica Ceca-Germania per il Round robin del torneo maschile. Alle 10 ci si sposta a Predazzo per la Combinata nordica individuale maschile (prova di trampolino lungo), un’ora dopo Sci freestyle da Livigno con le qualificazioni dell’Aerials femminile.
Il pranzo verrà accompagnato dall’Hockey ghiaccio che a Milano Santagiulia propone Germania-Francia, playoff torneo maschile, e alla stessa ora (12.10) ma a Rho Fiera Italia-Svizzera, playoff maschile; dallo snowboard a Livigno con le tre manches della Finale slopestyle femminile, dallo Sci freestyle a Livigno con le qualificazioni Aerials maschile (13.30) e dalla combinata nordica a Predazzo (13.45) specialità individuale maschile, 10 km di fondo.
Alle 14.05 di nuovo Curling a Cortina d’Ampezzo con Svezia-Canada, Italia-Giappone, Danimarca-Usa, Corea del Sud-Svizzera (Round robin femminile); alle 14.30 tutti ad Anterselva per il biathlon staffetta 4×7,5 maschile.
Fitto il programma di metà pomeriggio: alle 16.22 Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con l’inseguimento a squadre maschile (Finale B), 6 minuti dopo finale A della stessa disciplina e specialità. Alle 16.40 Hockey su ghiaccio a Milano Santagiulia con Repubblica Ceca-Danimarca, playoff maschile, un minuto dopo (!) a Rho Fiera Pattinaggio di velocità Inseguimento a squadre femminile (Finale B), seguito 6 minuti dopo dalla Finale A.
Aperitivo con il Pattinaggio di figura da Assago: c’è il programma corto dell’Individuale femminile. Alle 19 via al Bob a Cortina d’Ampezzo con la terza manche del due maschile. Ci si sposta di pochissimi km alle 19.05 per il Curling con Germania-Svizzera, Usa-Italia, Canada-Gran Bretagna, Svezia-Norvegia (Round robin maschile).
Alle 19.30 Sci freestyle da Livigno con la Finale del big air maschile (3 manches), alle 21.05 quarta manche del Bob a due maschile dalla pista “Eugenio Monti”. Chiusura di giornata alle 21.10 con Svezia – Lettonia di hockey su ghiaccio a Milano Santagiulia.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








