Minaccia il barista con un Crocifisso per avere cibo

I Carabinieri della Compagnia di Belluno hanno operato senza sosta, individuando e denunciando alla Procura della Repubblica di Belluno il presunto rapinatore di ben due esercizi pubblici.

Nella mattinata di ieri lunedì un cittadino italiano classe 1978, con residenza in provincia di Venezia, già noto alle Forze di Polizia, sarebbe entrato in un bar a Belluno minacciando il proprietario, brandendo un Crocifisso di metallo fino a farsi consegnare del cibo, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

I militari dell’Arma, raggiunto il luogo dei fatti, si sono subito attivati per raccogliere tutti i dati necessari al fine di individuare l’autore del reato.

Lo stesso sarebbe poi entrato in un secondo locale nella zona di Castellavazzo minacciando la proprietaria del bar, pretendendo una consumazione. Vistosi negare quanto richiesto, avrebbe asportato una birra e un pacchetto di sigarette, spintonando la donna, al fine di guadagnarsi la via di fuga.

La pronta reazione dei Carabinieri della Stazione di Longarone ha permesso di intercettare e fermare nella zona di Castellavazzo l’uomo che, accompagnato negli uffici del Comando Stazione Carabinieri di Belluno, si sarebbe dimostrato non collaborativo, dando in escandescenza e danneggiando anche una parete della stanza dove si trovava.

E’ stato pertanto denunciato alla Procura per i reati di rapina e danneggiamento.

L’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, espletata dall’Arma dei Carabinieri, ha confermato la propria efficacia nella Provincia di Belluno, grazie anche all’immediata risposta al cittadino, così da tutelare la sicurezza della popolazione ed evitare la reiterazione di analoghi crimini.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts