A partire da domani giovedì prenderanno avvio i lavori di asfaltatura finale lungo Via Mura San Teonisto, uno degli ultimi passaggi del più ampio intervento dedicato alla realizzazione della nuova rete fognaria del centro storico di Treviso. In caso di maltempo, l’avvio sarà posticipato al 23 febbraio. Lo rende noto Alto Trevigiano Servizi, gestore del servizio idrico.
Le lavorazioni partiranno da viale Battisti e procederanno verso nord, con un primo intervento fino all’incrocio con via Chiesa e un successivo tratto che arriverà una cinquantina di metri oltre Porta Santi Quaranta.
L’avvio della seconda fase dipenderà dalla rimozione della gru presente in corrispondenza del civico 13, prevista per l’inizio di marzo, consentendo così di proseguire con tempistiche analoghe a quelle del primo tratto.
Per tutta la durata delle attività sarà garantito il transito di veicoli, cicli e pedoni, mentre sarà temporaneamente sospesa la possibilità di parcheggiare lungo la strada fino al termine delle esigenze di cantiere.
È stato inoltre già completato nei tempi previsti l’intervento di sostituzione della condotta dell’acquedotto in corrispondenza di Porta Santi Quaranta. Una volta trascorsi i necessari tempi di assestamento del terreno, verrà eseguito anche il ripristino del porfido, così da riportare la pavimentazione al suo stato originario.
Il presidente di ATS Fabio Vettori sottolinea che “questo intervento rappresenta un passaggio importante nel percorso di cura e valorizzazione del centro storico della città di Treviso. Investire nelle infrastrutture significa migliorare la qualità della vita dei residenti e rendere la città sempre più efficiente e accogliente. Ringraziamo l’Amministrazione comunale, i cittadini e le attività commerciali per la collaborazione e la pazienza dimostrata durante le diverse fasi dei lavori”.
Parallelamente, a seguito della conclusione degli interventi sulla nuova rete fognaria, da lunedì 16 febbraio sono iniziate le opere di asfaltatura anche in via S. Elena Imperatrice e in strada La Bassa. Le attività proseguiranno per l’intera settimana, compatibilmente con le condizioni meteorologiche. Anche in queste aree la circolazione veicolare sarà sempre garantita, regolata tramite senso unico alternato gestito da movieri o impianto semaforico.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








