Se la festa di Carnevale a Conegliano ieri ha visto il bel gesto di un Carabiniere a sostegno di un anziano, oggi in centro c’è stata un’amara sorpresa.
I cerchi olimpici, sistemati a lato dell’ingresso di Corte delle Rose (in viale Carducci), sono stati danneggiati.
Pur essendo un simbolo importante (e che oggi assume una rilevanza ancora più significativa, vista l’ottima performance della squadra italiana ai Giochi olimpici invernali), c’è chi non ha desistito dal danneggiarlo.
Disintegrato uno dei cerchi, danneggiati gli altri, con i pezzi abbandonati lì intorno: questo lo scenario che si è presentato alla vista. Uno scempio che, ancora una volta, fa pensare.
A segnalare pubblicamente il fatto è stata Claudia Brugioni, assessore a Turismo ed Eventi del Comune di Conegliano: “Ieri c’era già stata una rottura accidentale, che abbiamo fatto riparare. Questa mattina i cerchi erano di nuovo frantumati – ha affermato -. Trovo che sia scandalosa questa mancanza di rispetto: se questo è il modo di fare festa…”.
“Ormai esporre qualcosa è impossibile, dura come un gatto in tangenziale – lo sfogo di Brugioni, che ha puntato il dito contro la mancanza di senso civico dei responsabili del gesto -. Quella di ieri era una rottura accidentale, ma questa non lo è: si vede che è un danno provocato volontariamente“.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Claudia Brugioni – Facebook)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








