Doveva essere dimessa domani, giovedì, ma viste le buone condizioni riscontrare dai medici il ritorno a casa è stato anticipato a oggi pomeriggio.
Nelle scorse ore era rimasta in osservazione precauzionale nel reparto di Pediatria del Ca’ Foncello di Treviso la ragazzina di 15 anni vittima lunedì sera di un grave incidente mentre si stava divertendo su una giostra del Luna Park allestito per Carnevale in piazza Giorgione a Castelfranco Veneto.
Poi i suoi miglioramenti, dopo il trauma cranico e la ferita riportata a una gamba, hanno consentito di anticiparne le dimissioni. Una tragedia sfiorata avvenuta in una serata, quella della sfilata dei carri, che doveva essere solo di festa.
Invece, intorno alle 19, l’incidente sull’attrazione “Shuttle”, che stava concludendo il suo adrenalinico giro: per cause ancora in corso di accertamento, la ragazzina è precipitata dalla giostra facendo un volo di circa quattro metri e schiantandosi a terra.
Una caduta che poteva avere conseguenze ben peggiori e che solo per un caso fortuito non si è trasformata in tragedia. A causare l’incidente, stando ai primi accertamenti, sarebbe stato un problema legato alla cintura di sicurezza, che si sarebbe improvvisamente sganciata facendo precipitare la giovane.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








