Il meteo inclemente di questa mattina ha causato disagi, oltre che su diverse strade bellunesi a causa delle abbondanti precipitazioni, anche nevose, pure sulle comunicazioni ferroviarie.
“Dalle ore 11:00 sulla linea Padova – Montebelluna – Calalzo la circolazione ferroviaria è sospesa tra Busche e Santa Giustina per danni dovuti al maltempo. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi” il messaggio diffuso da Rete Ferroviaria Italiana sui propri canali digitali, e nei display elettronici di stazione, nella seconda parte della mattinata odierna.
Il segmento di ferrovia in questione è tra quelli più recentemente elettrificati, e riaperti alla circolazione a fine 2025.
Il maltempo sta colpendo intensamente anche il Cadore, ma al momento risulta regolarmente aperta e operativa la linea Calalzo – Ponte nelle Alpi, potenziata nel servizio viaggiatori (come le altre linee bellunesi) in occasione dei Giochi di Milano Cortina.
AGGIORNAMENTO DEL POMERIGGIO: Dalle ore 14.40 sulla linea Padova – Montebelluna – Calalzo la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa tra Busche Lentiai Mel e Santa Giustina Cesio per danni dovuti al maltempo, è tornata regolare.
Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni coinvolti hanno subìto rallentamenti fino a 60 minuti, limitazioni e cancellazioni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







