Si è conclusa con l’ennesima vittoria (la 25esima su 26 incontri) e 72 punti all’attivo la Regular Season 2025/26 della Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile per le pantere di Conegliano: questa sera, davanti ai 5 mila del Palaverde, la Prosecco Doc A. Carraro Imoco (con una scatenata Zhu Ting Mvp) ha battuto in quattro set (perdendo il secondo) il Monviso Volley, che retrocede in A2 insieme a Perugia.
Quella odierna è stata una serata speciale per Asia Wolosz: la capitana gialloblù ha collezionato e festeggiato la presenza numero 400 con la maglia del club, seconda di sempre per gare disputate difendendo i colori di Conegliano dietro a Monica De Gennaro. Alla regista polacca è arrivato il tributo, forte e sincero, del pubblico che da anni la idolatra.
Sempre questa sera, la Prosecco Doc A. Carraro Imoco si è schierata a fianco di AIL, Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, sezione di Treviso.
La notizia più attesa dal popolo gialloblù, tuttavia, è arrivata – ben dopo la fine della partita di Villorba – da Cervia, dove al termine di un match incredibile Busto Arsizio ha in un sol colpo battuto San Giovanni in Marignano (21-19 il punteggio del quinto set) e sorpassato al fotofinish Firenze all’ottavo posto del ranking, conquistando così l’accesso ai playoff scudetto proprio contro Conegliano.
Gara1 dei quarti è in programma il prossimo weekend al Palaverde: si giocherà al meglio delle tre partite mentre semifinali e finale scudetto saranno al meglio delle cinque. Queste le date, suscettibili di variazioni: Quarti (1 – 4 – eventualmente 7-8 marzo); Semifinali (14/15 – 21/22 – 25 – eventuali 28/29 marzo – 4/5 aprile); Finale (11/12 – 15 – 18/19 – eventuali 22 – 25/26 aprile).
Questi invece gli altri abbinamenti dopo l’ultimo turno, disputato come da tradizione di sabato sera: Scandicci – Bergamo, Milano – Vallefoglia e un interessante Novara – Chieri. Tra l’altro, il derby piemontese è inserito nello stesso lato del tabellone di Conegliano – Busto Arsizio. Buon divertimento.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Gregolin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







