Olimpiadi, atto finale: le gare di oggi, poi la cerimonia di chiusura all’Arena di Verona

Cala il sipario sulla grande kermesse olimpica: oggi, nell’ultimo giorno di gare, Cortina d’Ampezzo e Milano si preparano a vivere le sfide che assegneranno le ultime medaglie. Tra emozioni, rivincite e verdetti definitivi, l’attenzione è rivolta agli appuntamenti conclusivi di questa straordinaria edizione, prima dell’attesissima cerimonia di chiusura all’Arena di Verona. Ecco il programma odierno.

Si parte con la terza manche del bob a quattro maschile a Cortina, e in contemporanea lo sci di fondo a Tesaro, 50 km t.c. mass start femminile. Alle 10.40 occhi puntati sulla finale halfpipe femminile (prima, seconda e terza manche) di sci freestyle a Livigno.

Alle 11.05 tocca alla finale femminile del curling: sarà sfida tra Svizzera e Svezia, a Cortina d’Ampezzo, dove alle 12.15 inizierà la quarta manche del bob a quattro maschile. Si conclude con la finale maschile di hockey, tra Canada e Usa.

Alle 20.30 sarà trasmessa la diretta della cerimonia di chiusura all’Arena di Verona. Come rivela l’Ansa, lo spettacolo si aprirà con un omaggio alla storia dell’anfiteatro, alla musica e ai grandi personaggi che ne hanno segnato il percorso artistico.

Poi la tradizione dialogherà con l’innovazione e le nuove tecnologie. Lirica, scenografie antiche e numerosi protagonisti dello spettacolo sapranno incantare il pubblico e l’ultima notte olimpica in un viaggio tra memoria e futuro, suggellando con emozione e spettacolarità la conclusione dei Giochi.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts