“Un tempo era Alberto Tomba. Oggi è Federica Brignone. Passano gli anni, ma la storia è sempre la stessa: gli scarponi dei campioni si producono a Montebelluna. Il cuore del distretto della calzatura tecnica sportiva è questo, e ne siamo orgogliosi”.
Sono le parole della consigliera regionale Sonia Brescacin (Gruppo misto) che in una sua nota stampa di questi giorni ha ricordato che “Il Sole 24 Ore dedica un articolo a una realtà industriale che per noi trevigiani è storia e vanto”.
“A Montebelluna, infatti, si trova un distretto che è eccellenza pura – osserva -. Nel corso degli anni, qui si sono insediate aziende che hanno portato professionalità, competenze e know-how di livello mondiale. Un primato che oggi viene celebrato da uno dei più importanti quotidiani nazionali, anche e soprattutto dopo le splendide vittorie alle Olimpiadi dei nostri campioni dello sci”.
“Il Veneto ha vinto una sfida epocale con le Olimpiadi invernali – conclude Brescacin – e la provincia di Treviso contribuisce con le proprie professionalità a incrementare il medagliere azzurro”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Consiglio Regionale Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







