Il Soccorso alpino è intervenuto questa mattina sul Grappa. Un escursionista 40enne di San Martino di Venezze (Rovigo), salito a piedi dalla Valle di San Liberale per il sentiero 151, al momento di percorrere il 152 delle Meatte per poi rientrare, si era trovato in difficoltà, incapace di proseguire a causa della presenza di cumuli di neve sul tracciato dovuti alla caduta di slavine.
Preoccupato di mettersi in situazione di pericolo e incapace di tornare sui propri passi, attorno alle 11 ha chiesto aiuto.
È quindi decollato l’elicottero di Treviso emergenza, che lo ha individuato a circa 1.450 metri di quota. Sbarcato con un verricello di una trentina di metri, il tecnico di elisoccorso ha raggiunto l’escursionista a venti metri di distanza e lo ha riportato nel punto più agevole per issarlo a bordo.
L’uomo, illeso, è stato quindi trasportato a valle. Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, che si trovava in addestramento al Rifugio Scarpon, ha raggiunto Cima Grappa per un eventuale supporto alle operazioni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








