Sono giornate di grandi soddisfazioni per il liceo pievigino “Marco Casagrande”, che ha registrato vittorie e premi in tutte le recenti sfide tra le classi nell’ambito dell’ormai consolidato e tanto atteso appuntamento del “Torneo di lettura”.
L’iniziativa, promossa dal Progetto Giovani Conegliano e che da ormai diversi anni coinvolge i vari istituti superiori della zona, si è svolta interamente online e i giovani studenti si sono sfidati in vari giochi a tempo e di scrittura riguardanti due libri loro assegnati.
Terminati i giorni di correzione delle prove da parte della giuria, nella mattinata dello scorso giovedì 20 maggio si è svolta, sempre in modalità online, la cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati decretati i vincitori e assegnati i premi della banca Prealpi SanBiagio.
È stata la 1A Ls (in foto), guidata dalla professoressa Patrizia Cesca, a vincere la sfida tenutasi mercoledì 12 maggio, che ha visto numerose classi prime impegnate sui libri “Il Corsaro Nero” e “L’impero invisibile”. Al terzo posto, la 1B Ls con il professor Diego Piaia, che si è aggiudicata anche il premio per la miglior prova artistica.
Soddisfazione anche per la competizione delle seconde, dove le classi si sono confrontate sui libri “Il principe dei ladri” e “L’ultimo dei Comanche”, e che ha visto vincitrice la 2C liceo delle scienze applicate del Casagrande, accompagnata dal professor Ignazio Anello.
Risultati particolarmente positivi anche per le sfide di venerdì 14 maggio tra le classi terze e quarte, in cui i giochi riguardavano i libri “Il Master di Ballantrae” e “Fumo e cenere”: le classi 4B e 3A del liceo delle scienze umane, entrambe guidate dalla professoressa Luciana Novelletto, hanno conquistato, rispettivamente, il primo e il terzo posto.
Anche in questa ultima fase dell’anno scolastico, l’istituto Marco Casagrande conferma dunque il suo brillante curriculum e si dimostra sempre più scuola di eccellenza del territorio per la formazione delle giovani generazioni.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it