Chiusura temporanea del plesso scolastico della scuola media di Arcade, con lezioni sospese nella giornata di lunedì prossimo.
Il motivo? Lo stesso con cui stanno facendo i conti in questi giorni altri istituti scolastici della provincia, ovvero “un improvviso guasto tecnico all’impianto di riscaldamento“.
L’annuncio è arrivato proprio dall’Amministrazione comunale: “A seguito di un improvviso guasto tecnico all’impianto di riscaldamento, verificatosi per cause del tutto fortuite e non prevedibili, si è resa inevitabile la chiusura temporanea del plesso scolastico della scuola media di Arcade – la comunicazione dell’Ente – Il problema ha compromesso il regolare funzionamento dei sistemi necessari a garantire condizioni ambientali adeguate. Considerate le basse temperature e l’impossibilità di assicurare un ambiente idoneo e sicuro, l’unica decisione responsabile e saggia è stata quella di sospendere le attività scolastiche per la giornata di lunedì 12 gennaio, al fine di salvaguardare la salute e il benessere degli alunni e del personale”.
Una scelta assunta “con senso di responsabilità e nel rispetto del principio di massima tutela della sicurezza, valore che questa Amministrazione pone sempre al primo posto”.
Sono già in corso tutte le verifiche e gli interventi tecnici necessari per il ripristino delle condizioni di piena funzionalità, i cui sviluppi verranno tempestivamente comunicati.
“Si ringraziano le famiglie per la collaborazione e la comprensione – conclude l’Amministrazione arcadese – La sicurezza e la salute dei nostri ragazzi vengono prima di tutto”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








