È ancora aperta la ferita nella comunità di Arcade per la tragica scomparsa di Davide Corazzin, il ventiduenne deceduto martedì scorso in un drammatico incidente stradale.
Il giovane si trovava a bordo di una Fiat Punto insieme ad altri due amici, quando il conducente ha perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada finendo contro un palo della luce. Mentre l’autista e l’altro passeggero sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo, per Davide non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del Suem 118, giunti in via Roma pochi minuti dopo l’incidente.
Sul luogo della tragedia sono accorsi anche i genitori del ragazzo e il sindaco di Arcade, Domenico Presti, che ha espresso il cordoglio dell’intera cittadinanza. “La morte di un giovane è un lutto che colpisce tutta la comunità” ha dichiarato il primo cittadino.
Proprio per questo motivo, in accordo con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio, è stato deciso il rinvio della Festa delle Associazioni, inizialmente prevista per domenica prossima 4 maggio.
“Con profondo dolore e sincera partecipazione al lutto che ha colpito la nostra comunità – si legge nella nota ufficiale dell’amministrazione comunale – comunichiamo il rinvio della Festa delle Associazioni. La decisione è stata condivisa in piena sintonia con tutti i presidenti e i rappresentanti delle associazioni di Arcade, a seguito della tragica vicenda che ha sconvolto il nostro paese”.
“In questo momento di silenzio e raccoglimento, desideriamo unirci nel ricordo di Davide, esprimendo la nostra più profonda vicinanza e il massimo rispetto alla sua famiglia – conclude – . Non è il tempo della festa, ma dell’abbraccio collettivo di una comunità che sa farsi famiglia nel dolore. Arcade si stringe attorno a chi oggi soffre, con rispetto, umanità e unità”.
Al momento non è ancora stata fissata la data del funerale, che potrebbero tenersi all’inizio della prossima settimana.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata