Continuano i controlli del Servizio associato della Polizia locale dell’Asolano, finalizzati alla riduzione degli incidenti e alla prevenzione alla guida distratta.
Nei controlli della settimana scorsa è stata sospesa una patente per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemia di 0.62 gr/L): sospensione della patente da 3 a 6 mesi e sanzione da 543 a 1086 euro.
Inoltre sono stati sanzionati tre automobilisti alla guida senza cintura di sicurezza (decurtazione di 5 punti dalla patente e 83 euro di sanzione amministrativa) e un automobilista privo di lenti correttive (decurtazione di 3 punti dalla patente e 83 euro di sanzione amministrativa).
“Continua senza sosta l’impegno della nostra Polizia Locale per mitigare il rischio di incidenti stradali – ha commentato Sandro Bonato, Comandante della Polizia locale -. Il contrasto alla guida in stato di ebbrezza resta sempre uno dei nostri obiettivi. Purtroppo l’appello alla prudenza non sempre viene ascoltato. Non per questo però noi cesseremo di dedicare risorse ed energie a ribadire, soprattutto ai giovani che in questo sono purtroppo i più numerosi, a non mettersi mai alla guida dopo aver bevuto”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata