Aggiornamento ore 12.15: Personale e mezzi Anas sono a lavoro da questa mattina sulla statale 51 “di Alemagna”, a San Vito di Cadore, per provvedere alla pulizia del piano viabile interessato da una riattivazione della colata detritica dovuta al maltempo.
Come comunicato nella serata di ieri, in previsione del maltempo Anas aveva rafforzato la sorveglianza sul tratto per garantire la sicurezza della viabilità, prevenire situazioni di pericolo e consentire un intervento tempestivo. Nella giornata di oggi saranno svolte le attività di pulizia del piano viabile dai detriti. Ulteriori interventi sul pendio per la mitigazione del dissesto idro-geologico dovranno essere programmate in sinergia con gli Enti competenti.
Le attività successive finalizzate al ripristino della viabilità saranno condivise con gli Enti del territorio per concordare, qualora le condizioni lo permettano, la riapertura al traffico in piena sicurezza.
Per informazioni in tempo reale sulla viabilità gli utenti della strada possono contattare anche la Sala operativa territoriale di Anas al numero 040.226774.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Non c’è pace per San Vito di Cadore. Un’altra colata detritica è scesa infatti in strada ieri sera, sabato, intorno alle 22.30, all’altezza di Dogana Vecchia.
Tantissimo il materiale trasportato sul Rio Venco. Come conseguenza la SS 51 di Alemagna è di nuovo interrotta e non percorribile (in entrambi i sensi di marcia) a San Vito.
La chiusura, al momento, dovrebbe durare fino a domani, lunedì 14 luglio.
+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Massimo Bortoluzzi consigliere provinciale)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata