Mattinata impegnativa per i soccorritori del Suem di Belluno, chiamati in questa prima parte della giornata domenicale a più interventi in poche ore tra montagna e città.
Poco dopo le 10.30 una 71enne di Rocca Pietore (Belluno) ha avvertito un malore nella zona di Passo Fedaia. Chiamato immediatamente il 118, è giunto sul posto l’elicottero Falco 2, che ha trasportato la donna all’ospedale “San Martino” di Belluno. La 71enne si trova in gravi condizioni.
Incidente a San Martino di Castrozza (Trento): all’ora di pranzo un 58enne di Legnaro (Padova), mentre era in sella alla sua bicicletta, ha riportato un trauma. Il Suem bellunese, arrivato sul luogo con l’elisoccorso Falco2, ha medicato l’uomo e lo ha trasferito nel nosocomio di Feltre.
Le centrali operative dell’Ulss1 Dolomiti sono intervenute anche a Paularo, in Friuli-Venezia Giulia, dove poco prima delle 13 un 59enne triestino è stato colto da malore mentre era in escursione, ed è poi deceduto. I soccorsi, arrivati tempestivamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, poiché ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata