Nella serata di ieri, mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Agordo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Venezia, nei confronti di un cittadino italiano di 41 anni.
I Carabinieri della Stazione agordina lo scorso 10 aprile avevano eseguito nei confronti dell’uomo un ordine di espiazione della pena detentiva di un anno, emesso dal Tribunale di Pordenone, in regime di detenzione domiciliare, poiché resosi responsabile di reati contro il patrimonio.
Da quel momento i militari della locale Stazione hanno provveduto ad effettuare i controlli giornalieri presso l’abitazione dell’uomo in modo da controllare l’effettiva presenza e il rispetto di tutte le prescrizioni a lui imposte.
Proprio la scrupolosa azione di controllo da parte dei militari della Stazione ha permesso di documentare diverse violazioni degli obblighi, nonché l’evasione degli arresti domiciliari.
La comunicazione all’Autorità giudiziaria competente circa le condotte dell’uomo ha portato ad una rivalutazione della sua posizione, con il conseguente aggravamento della misura ed il suo collocamento nella Casa circondariale di Belluno.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Carabinieri Belluno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata