Finisce nel torrente dopo il “dritto” al tornante: grave giovane centauro

“Falco” in decollo dalla base di Pieve di Cadore

Sono gravi le condizioni di un ragazzo uscito ieri sera di strada in motocicletta e ruzzolato fino all’acqua di un torrente a Rocca Pietore.

Pochi minuti prima delle 21 di domenica, la Centrale del 118 ha ricevuto la chiamata di una persona in evidente difficoltà. Dalle sue poche parole si sono intuite “Malga Laste” e “cascata”. La chiamata successiva di un escursionista ha chiarito che si trattava di un incidente in moto e ha facilitato l’individuazione della posizione.

Sono stati inviati l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, un’ambulanza e il Soccorso alpino della Val Pettorina, sopraggiunto con un primo soccorritore che si trovava nelle vicinanze e da una squadra con tutta l’attrezzatura per un eventuale recupero da terra.

Si è così ricostruito che scendendo da Malga Laste verso Pian della Leda, a un tornante, un diciassette di Rocca Pietore era “andato dritto” ruzzolando sul versante, fino alla sponda del sottostante torrente e all’acqua.

L’eliambulanza ha lasciato personale tecnico e sanitario, che hanno prestato le prime cure al giovane, assistito dal padre e da un’altra persona, per un sospetto politrauma. Il ragazzo è stato poi recuperato con il verricello dall’elicottero di Trento e portato all’ospedale in codice rosso. Le operazioni di soccorso si sono concluse poco prima delle 23.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts