Una serata movimentata, non c’è che dire. Ieri, intorno alle 22.30, personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Belluno è intervenuto assieme ai Vigili del Fuoco per un incendio divampato all’interno di un edificio di via Caffi.
Sin da subito gli operatori si sono adoperati per evacuare i 16 appartamenti limitrofi a quello andato in fiamme e 20 persone circa. L’appartamento interessato dall’incendio è stato sequestrato e sono in corso attività di accertamento sulle cause.
Al termine delle operazioni di rilevamento e messa in sicurezza, le persone evacuate sono state fatte rientrare nei propri appartamenti.
E non è finita qui: durante l’attività di controllo del territorio, sempre nel corso della serata di ieri, la Squadra Volante della Questura di Belluno è intervenuta all’ospedale San Martino del capoluogo poiché era stata segnalata la presenza di una persona sospetta.
Gli operatori di Polizia, giunti sul posto, hanno accertato che l’uomo, un 31enne di nazionalità algerina, era destinatario di un ordine di accompagnamento in istituto penitenziario. Il personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha così proceduto ad arrestarlo dando esecuzione all’ordinanza e lo ha condotto nella Casa Circondariale di Belluno.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata