Complice il ritorno del bel tempo sulle montagne bellunesi dopo le nevicate della Vigilia di Natale, questo Santo Stefano ha visto un certo affollamento sulle piste da sci dolomitiche e, quasi di conseguenza, gli interventi dei soccorritori per prestare aiuto a chi si era infortunato sulla neve.
E’ il caso di un sedicenne modenese che intorno alle 13 odierne è stato soccorso dall’elicottero “Falco 1” del Suem di Belluno a causa di un trauma riportato sciando sul Faloria. Per il giovane sciatore, trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Martino” di Belluno in codice giallo.
Poco più di un’ora prima, l’eliambulanza era stata allertata sul Passo Fedaia per un 64enne di Grottaferrata (Città metropolitana di Roma) che si era procurato un trauma sciando. L’uomo è stato portato dall’altro elicottero del 118, “Falco 2”, al nosocomio bellunese, dove è entrato in condizioni di media gravità.
Nel mezzo anche un incidente stradale a Borca di Cadore, nel quale ha avuto la peggio un 54enne della vicina Vodo di Cadore: le sue condizioni non sono gravi, ma è stato comunque portato in ambulanza al Pronto soccorso dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Pieve di Cadore.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








