Per consentire la prosecuzione dei lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Longarone-Zoldo da parte di Rete Ferroviaria Italiana, da domenica prossima 15 giugno e fino al 13 settembre 2025, tra le stazioni di Belluno e Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina alcuni treni saranno cancellati, sia pure in un contesto di riapertura della linea dopo gli ultimi mesi di chiusura totale.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, il Regionale di Trenitalia ha previsto corse bus tra Belluno e Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina e viceversa, con modifiche degli orari ed aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale.
Sui bus non è ammesso il trasporto delle biciclette, e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani d’assistenza. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.
Di norma, nel corso dell’estate 2025, in un normale giorno feriale partiranno da Calalzo per Perarolo di Cadore, Longarone – Zoldo, Ponte nelle Alpi Polpet e Belluno 6 treni, che salgono a 7 in senso contrario.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata