Doppio lutto per la comunità bellunese, che questa mattina, giovedì, si appresta a dare l’ultimo saluto a due figure molto conosciute e stimate per la loro competenza e umanità.
Alle 10.30, nella chiesa arcipretale di Castion, si terrà infatti il funerale di Raoul De Barba, scomparso lunedì all’età di 62 anni. L’uomo era un punto di riferimento del canile Ulss 1 Dolomiti e, in particolare, si occupava della gestione del centralino e delle registrazioni anagrafiche degli animali. In precedenza aveva lavorato anche ad Agordo.
Lascia la madre Rosmarie, il fratello Carlo, la cognata Paola, le zie, i cugini e il fraterno amico Eros.
Un’ora dopo, alle 11.30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco, l’addio invece a Mario Righi, 78 anni, pioniere dell’informatica. Il prof Righi era stato uno storico docente di elettronica all’istituto Segato e, nel corso degli anni, aveva formato generazioni di studenti, avvicinandoli alla materia con passione e dedizione.
Anche grazie a un ufficio formativo istituito ad hoc, e convenzionato con la Regione, dove venivano offerti corsi, con le relative certificazioni, ai ragazzi. Lascia la moglie Laura, la figlia Melania, il genero Marco e le adorati nipoti Alice e Sara.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri Brancher e Donadel)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata