Sabato di incidenti stradali: in quattro finiscono all’ospedale

Quello odierno è stato un sabato di incidenti stradali – autonomi o con più mezzi coinvolti contemporaneamente – nel Bellunese, con almeno quattro interventi del Suem 118.

Il primo in ordine cronologico risale a poco prima di mezzogiorno ad Auronzo di Cadore, dove un 26enne residente in paese è uscito autonomamente di strada mentre era in sella a una moto, riportando ferite che all’esame dei sanitari non si sono rivelate per fortuna gravi: per lui, comunque, viaggio in ambulanza fino al Pronto soccorso dell’Ospedale di Pieve di Cadore dove ha ricevuto le cure del caso.

Poco dopo le 13 nuova uscita per un’ambulanza del 118, questa volta nel capoluogo dolomitico dove una 77enne era rimasta ferita in seguito a uno scontro in bicicletta. Anche per l’anziana, fortunatamente, ferite non gravi ma accertamenti e cure al Pronto soccorso del “San Martino“.

Leggermente più gravi le condizioni di un 60enne feltrino investito in bici a Sedico intorno alle 14: è nuovamente partita l’ambulanza del Suem, che ha portato l’uomo in ospedale a Belluno, dove è entrato in codice giallo.

Altro incidente stradale intorno alle 19 sulla Strada regionale 48 “delle Dolomiti” ad Auronzo: per cause in corso di accertamento sono rimaste coinvolte un’auto e una moto. Ad avere la peggio una 26enne della zona, ma anche in questo caso le ferite riportate non sono state gravi: la giovane è stata comunque portata al Pronto soccorso dell’ospedale cadorino.

E’ servito invece un intervento congiunto di ambulanza ed elicottero “Falco” per prestare soccorso a un 92enne di Santo Stefano di Cadore colpito da malore intorno alle 16: per l’anziano, ricovero in codice rosso a Belluno.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Related Posts