Schianto tra auto e bus: morto quarantenne, bimbo ferito

Verso le 14.30 di oggi, venerdì, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Feltre sono intervenuti in città, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, per un grave incidente stradale che ha coinvolto un’auto ed un bus.

Il conducente dell’auto, Luca Bonat, 40enne di Primiero San Martino di Castrozza, ha perso la vita, mentre il bambino di 2 anni che era nel seggiolino posteriore è rimasto ferito.

I Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare cesoia e divaricatore per estrarre il corpo del guidatore, maestro di sci molto conosciuto nel Primiero e non solo. Tanto che, per ben 7 anni, fino alla stagione 2024/2025, era stato allenatore anche allo Sci club Cornuda: “Anni di collaborazione e crescita” ha ricordato il presidente, Fabio Fort.

Il bambino a bordo, salvo per miracolo, è stato affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto e portato poi all’ospedale di Feltre, in condizioni di media gravità.

Praticamente illeso il conducente dell’autobus, un 38enne di Feltre, che stava rientrando, senza passeggeri, in deposito. E’ stato comunque portato anche lui in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul posto, oltre al personale sanitario del Suem 118 con due ambulanze e l’elicottero Falco, sono intervenuti anche i Carabinieri di Feltre e la Polizia locale per i rilievi del caso.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Vigili del fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts