Un grave incidente stradale si è verificato oggi sabato nel territorio comunale di Santa Giustina bellunese.


Due auto, di cui una alimentata a GPL, si sarebbero scontrate violentemente per cause ancora in fase di definizione, e due persone sono rimaste incastrate tra le lamiere dell’abitacolo. Anche una terza è rimasta coinvolta. I tre feriti – due donne e un uomo – hanno 56, 52 e 57 anni.


I Vigili del Fuoco di Belluno, intervenuti prontamente sul posto, hanno estratto due dei feriti, i quali sono stati stabilizzati dal personale del Suem e poi trasferiti in condizioni di media gravità negli ospedali di Belluno e Feltre, uno con l’elicottero Falco e l’altro in ambulanza.


La giornata odierna è stata particolarmente intensa per il Suem di Belluno, che è intervenuto per altri tre incidenti stradali e per una caduta in strada.
Alle 11.25 è scattata la chiamata per un sinistro a Venas di Cadore, con tre coinvolti – una donna e due uomini, di 53, 46 e 7 anni, residenti a Valle, San Vito e in Germania – che sono stati portati al Pronto soccorso di Pieve di Cadore. Sempre in mattinata a Mel, nel comune di Borgo Valbelluna, un 76enne, per cause non note, è caduto in strada ed è stato trasferito a Feltre in codice giallo.
In Val Cantuna ad Alpago un 19enne del posto è rimasto coinvolto in un incidente e, grave, è stato portato in ambulanza nel nosocomio “San Martino”. Stesse sorti per una 39enne bellunese, ferita in un sinistro a Ponte nelle Alpi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata