Paura in cielo: coniugi precipitano con il deltaplano

L’elicottero Falco2 decollando da Borso del Grappa

Si è verificato nel pomeriggio di oggi sabato un incidente con il deltaplano in via Case a Borso del Grappa, nei pressi dell’atterraggio Garden relais.

Secondo quanto fino ad ora appreso, intorno alle 15.30 una coppia – marito e moglie – mentre stava concludendo il suo volo con il deltaplano è precipitata in fase di atterraggio da circa 10 metri di altezza.

Sul posto sono giunti i soccorsi da Crespano del Grappa, con l’automedica e l’ambulanza di Pedemontana Emergenza ODV, e l’elicottero Falco di Belluno. L’uomo é stato trattato e portato al Ca’ Foncello di Treviso, mentre la donna è stata trasferita in ambulanza all’ospedale di Montebelluna, avendo riportato ferite al volto e fratture.

La giornata di oggi sabato è stata costellata di vari interventi per i soccorritori di Belluno, ormai alla chiusura della stagione estiva.

Poco dopo le 13.30 in Val di Zoldo sono scattati i soccorsi per un 64enne del luogo, che aveva accusato un malore. L’uomo è stato raggiunto dall’ambulanza di Zoldo Alto e dall’elicottero Falco2, e portato all’ospedale “San Martino” di Belluno.

Allertato attorno alle 14 di oggi sabato dalla Centrale del Suem, il Soccorso alpino della Val Comelico è intervenuto in località Salafossa, nel territorio di San Pietro di Cadore, dove si trova la vecchia miniera, nel tratto che da Presenaio va verso Sappada, poiché un 52enne del posto era scivolato nel bosco verticale bagnato dalle piogge e si era fatto male a un piede.

L’uomo, che si trovava alcune centinaia di metri sopra la propria abitazione e aveva riportato un probabile trauma alla caviglia, è stato raggiunto da una squadra, che, dopo avergli bloccato l’arto, lo ha imbarellato. I soccorritori hanno poi calato tra gli alberi la barella assicurata alla corda fino alla strada. L’infortunato è stato quindi trasferito sull’ambulanza partita in direzione dell’ospedale. 

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts