Senza patente sull’auto rubata, dentro arnesi da scasso e lui “alterato”

Nelle prime ore dello scorso 20 novembre una pattuglia del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Feltre ha individuato e fermato una Citroën C3 Picasso risultata rubata nel comune di Canale d’Agordo tra il 18 e il 19 novembre.

Il mezzo è stato intercettato lungo la SP1, nel territorio di Trichiana, dove i Carabinieri hanno proceduto al controllo del conducente, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è stato accompagnato alla Compagnia Carabinieri feltrina per ulteriori verifiche.

Durante l’ispezione del veicolo sono stati rinvenuti attrezzi ritenuti idonei allo scasso, sottoposti a sequestro, mentre con la perquisizione personale è stata trovata una piccola quantità di hashish.

La detenzione dello stupefacente e il fatto che il conducente appariva in stato di alterazione psicofisica hanno spinto i militari ad avviare gli accertamenti previsti dal Codice della Strada per verificare lo stato di ebbrezza o l’assunzione di droghe, che l’uomo ha rifiutato integrando così le violazioni di cui agli artt. 186 e 187 del Codice della Strada.

È inoltre emerso che l’uomo era sprovvisto di patente di guida, con precedente violazione nel biennio, poiché già ritirata, motivo per cui è stato ulteriormente sanzionato.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts