Ulss e Vigili del Fuoco volontari piangono Daniel Pastorello, morto tragicamente a 29 anni

La divisa di Vigile del Fuoco volontario di Daniel Pastorello

L’Ulss 1 Dolomiti, profondamente colpita, si stringe alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Daniel Pastorello, l’infermiere del Pronto Soccorso di Feltre prematuramente scomparso nel tragico incidente di ieri lunedì pomeriggio a Lentiai di Borgo Valbelluna.

Daniel aveva iniziato la sua attività al Pronto Soccorso feltrino lo scorso gennaio e si era da subito ben integrato con i colleghi, facendosi apprezzare sia per la sua professionalità che per le doti umane.

Tutti coloro che hanno lavorato con lui lo ricordano come una persona entusiasta, disponibile, molto educata, sempre a modo. Oltre a essere tecnicamente preparato, anche per il percorso come volontario dei Vigili del Fuoco, Daniel spiccava per la sua grande umanità dimostrata quotidianamente nell’assistenza ai pazienti.

La Direzione generale, insieme a tutti gli operatori e collaboratori dell’Ulss Dolomiti, esprime il più sentito e sincero cordoglio alla famiglia, agli amici e a tutti i colleghi del Pronto Soccorso, molto colpiti da questo lutto inatteso.

“Siamo addolorati per la perdita improvvisa di Daniel. In pochi mesi aveva dimostrato un valore professionale e umano eccezionale, guadagnandosi la stima di tutti. La sua assenza lascia un vuoto incolmabile nel nostro Pronto Soccorso e in tutta la nostra comunità aziendale. Il nostro pensiero e il nostro più sentito abbraccio di vicinanza vanno in questo momento di profondo dolore ai suoi cari – commenta il commissario Giuseppe Dal Ben -. Il suo spirito di servizio e la sua gentilezza sono un esempio e continueranno a vivere nei pensieri e nelle azioni dei colleghi e di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo”.

“Ci hai lasciati troppo presto, ma il tuo sorriso gentile, la tua preparazione impeccabile e la tua innata eleganza resteranno per sempre nei nostri cuori e nei ricordi di un gruppo che ti ha voluto e ti vorrà sempre bene” ricordano i colleghi del Pronto Soccorso di Feltre.

Altrettanto profondo il dolore dei Vigili del Fuoco volontari del Basso Feltrino, affidato ai social: “Caro Daniel, non ci sono parole per descrivere la nostra tristezza e anche la commozione che si è creata in ognuno di noi. Insieme ne abbiamo viste di belle e di brutte e i ricordi riaffiorano nella nostra mente.

Ieri sera, quando ci hanno informati, ci siamo subito recati in Distaccamento perché eravamo increduli di cosa ti fosse accaduto, il tuo turno, i tuoi colleghi, la caserma, tutto era come una seconda famiglia, sempre disponibile, sempre preparato. Indossavi la divisa con onore e anche ieri ti eri messo disponibile per aiutare gli altri, e se avesse suonato la selettiva.. come tutti noi, ti saresti portato in distaccamento e via per portare aiuto a chi ne aveva bisogno.

Ora che sei lassù veglia sui tuoi cari, il tuo Papà, la tua Mamma, la tua sorella e la tua cara fidanzata, e ricordati anche della tua seconda famiglia, quella dei Vigili del Fuoco. Siamo sicuri che accenderai la sirena del Camion e infiammerai le stelle e noi saremmo qui pronti per accogliere il tuo saluto. Grazie Daniel, fai buon viaggio”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Vigili del Fuoco volontari Basso Feltrino)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts