Una vita spesa per i pazienti oncologici, addio alla dottoressa Segati: “La tua umanità resta”

Ha dedicato una vita alla cura e all’assistenza dei pazienti oncologici, distinguendosi per la sua profonda umanità, la dedizione incondizionata e la straordinaria professionalità.

Cordoglio unanime per la scomparsa della dottoressa Romana Segati, mancata ieri, mercoledì, all’età di 70 anni. Una figura di riferimento in particolare per l’Ulss1 Dolomiti, che ha così voluto ricordarla: “Ha ricoperto con altissima competenza il ruolo di Dirigente Medico nella disciplina di Oncologia dal 17 febbraio 1997 fino al 1° aprile 2022, data in cui ha intrapreso il meritato riposo per pensionamento“.

“Durante la sua lunga carriera, ha fatto crescere l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Oncologia dell’ospedale di Feltre come responsabile, dal 1° settembre 2005 al 31 gennaio 2016, contribuendo in modo fondamentale allo sviluppo dell’unità operativa, costruendo importanti collaborazioni con gli altri reparti, diventando un punto di riferimento per colleghi e pazienti. Il suo lascito professionale e la sua dedizione rimarranno un faro per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco. I colleghi, la Direzione e l’intera comunità sanitaria si stringono con affetto sincero ai familiari in questo momento di grande dolore”.

Il funerale della dottoressa, che lascia la mamma Francesca, il fratello Liliano, la sorella Monica, cognati e nipoti, si terrà domani, venerdì, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio di Fiera, a Treviso.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Impresa servizi funebri Feltrin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts