Due risse durante l’estate: licenza sospesa dal Questore

Il Questore di Treviso, Alessandra Simone

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sui pubblici esercizi, il Questore di Treviso Alessandra Simone ha disposto la sospensione per sette giorni della licenza di somministrazione di alimenti e bevande a un locale di Borso del Grappa, teatro la scorsa estate di due episodi di risse tra avventori, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine.

Il provvedimento, entrato in vigore nella giornata di ieri, è stato adottato per motivi di ordine pubblico e sicurezza collettiva, con l’obiettivo di interrompere una situazione ritenuta di accertata pericolosità sociale.

La misura trae origine da due distinti interventi dei Carabinieri avvenuti nei mesi di luglio e agosto. Nel primo episodio, risalente alla fine di luglio, un minorenne era rimasto ferito e aveva dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di venti giorni. Nel secondo, avvenuto a fine agosto, la rissa aveva provocato danni a suppellettili e ad alcune auto parcheggiate nelle vicinanze del locale.

La Questura precisa che il provvedimento non ha natura sanzionatoria, ma rappresenta una misura cautelare volta a tutelare la sicurezza dei cittadini e a prevenire il ripetersi di episodi di violenza.

Proseguiranno senza interruzioni – sottolinea infine la Polizia di Stato – le attività di prevenzione e controllo sui locali pubblici dell’intera provincia, per contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza nel settore della somministrazione di alimenti e bevande.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts