La musica a volume altissimo, l’intervento della sindaca e l’esplosione della violenza

Prima che la situazione degenerasse a tarda notte, con un’esplosione di violenza incontrollata che ha richiesto l’intervento di Suem e Carabinieri, c’erano già state diverse segnalazioni da parte dei residenti della zona per la musica a volume altissimo.

Musica che proveniva da enormi casse e autoparlanti montanti per l’occasione su una dozzina di auto parcheggiate nella strada dietro al locale “Eden Garden” di via Molinetto, a Borso del Grappa. Una festa, quella organizzata ieri sera, sabato, finita con con una maxi rissa che ha coinvolto una ventina di persone di nazionalità sudamericana e con due colombiani feriti da bottiglie di vetro.

“Io ero fuori zona ma, sin dalle prime ore della serata, hanno iniziato ad arrivarmi segnalazioni di musica a volume folle dietro al locale – spiega proprio la sindaca di Borso del Grappa, Fiorella Ravagnolo – Così verso le 23 sono rientrata e ho fatto un sopralluogo, parlando con la titolare e facendo abbassare la musica. Ora faremo le dovute verifiche, sembra fosse stato dato un permesso fino a mezzanotte“.

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri per l’individuazione di tutti i soggetti coinvolti nella rissa, anche se al momento non sono note le ragioni del litigio (né l’esatto numero di partecipanti). A seguito del quale, comunque, sono risultati feriti: un 37enne cittadino colombiano, residente a Cassola (VI), medicato all’ospedale di Bassano del Grappa con prognosi di 8 giorni; e un 27enne cittadino colombiano, residente a Schio (VI), ricoverato all’ospedale di Castelfranco Veneto per trauma cranico e ferite al volto, ma non in pericolo di vita.

Al momento non sono stati presi provvedimenti ma dagli inquirenti, dopo aver ascoltato i feriti ed aver terminato gli accertamenti, verrà comunque informata l’Autorità giudiziaria.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts