E’ entrato in acqua per fare un bagno, ma non è più riemerso. Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì, a Marina di Andrano, in provincia di Lecce, dove un 61enne trevigiano ha perso la vita in mare, probabilmente a causa di un malore.
La vittima è Giuseppe Marti, originario del posto ma residente con la moglie a Borso del Grappa, nella frazione di Sant’Eulalia. Proprio insieme alla consorte stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Salento, sua terra d’origine. Verso le 17 di ieri il 61enne, nuotatore esperto, è entrato in acqua per fare un bagno, ma di lui si sono perse le tracce.
Dopo un paio d’ore la moglie, non vedendolo più rientrare, ha dato l’allarme. Il cadavere del 61enne, stroncato da un malore in acqua, è stato trovato vicino a una boa, a cui probabilmente aveva cercato di aggrapparsi disperatamente per restare a galla.
La notizia si è presto diffusa in paese, dove Marti era molto conosciuto, essendo uno dei volontari che si occupava dei trasporti sociali. Lo ricorda così la sindaca Fiorella Ravagnolo: “Guidava auto e pulmini del Comune per portare le persone più fragili a visite o altre incombenze, per conto dei Servizi sociali – il cordoglio della prima cittadina -. Per questo era conosciuto e benvoluto da tutti. La notizia della sua scomparsa improvvisa ci rattrista molto. Porgo le più sentite condoglianze e nome mio e del Comune alla famiglia”.
Il funerale di Giuseppe, che lascia la moglie Anna, le figlie Debora con Marco e Veronica, e le adorate nipoti Agata e Iris, si terrà lunedì prossimo, 22 settembre, alle 10.00, nella Pieve di Sant’Eulalia.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri Brotto Thomas)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








