Caerano, i ringraziamenti di Precoma: “Periodo molto intenso”. Consiglio concorde sul programma opere pubbliche

Dopo il lungo periodo di lockdown, durato mesi, minoranza e maggioranza si sono potute finalmente confrontare faccia a faccia su alcuni problemi che colpiscono il paese di Caerano.

Ed è così che il sindaco Gianni Precoma, in apertura della seduta comunale del 27 maggio, ha esordito porgendo le sue scuse ai consiglieri, per non averli potuti incontrare prima.

Sono poi seguiti i numerosissimi ringraziamenti a tutti i dipendenti comunali, in particolare al “vicesegretario comunale istruttore direttivo, Gilberto Gallina, sempre presente nel leggere e interpretare nella maniera più corretta possibile l’infinità di documentazione che ci è pervenuta, alla responsabile dei servizi alla persona, istruttore direttivo, dottoressa magistrale Silvia Borsato, all’istruttore direttivo settore tecnico, il geometra Eugenio Dal Prà, che con la sua professionalità tecnica mi ha affiancato nell’organizzare e nell’attuare le tantissime necessità che di volta in volta emergono e all’associazione di protezione civile La Marca, sempre presente”.

Il primo cittadino ha poi chiuso il discorso, confessando: “È stato un periodo molto intenso: come sindaco sono stato costantemente presente 24 h su 24 ,7 giorni su 7, e, oltre ad aver coordinato tutte le azioni prima descritte, sono rimasto costantemente in contatto con le persone che si erano ammalate da coronavirus. Durante questa emergenza sono rimasto vicino alla popolazione, rispondendo a migliaia di persone fra telefonate, messaggi di vario tipo, Whatsapp, Messeger, Facebook , sms, email”.

Dopo l’accorato discorso, sono susseguite le risposte alle tre interpellanze poste dalla minoranza e un ultimo punto dell’ordine del giorno, concernente il programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022.

In particolare, si sono discussi il progetto di fattibilità relativo alla ristrutturazione della biblioteca, che appare oggi poco stabile soprattutto nel tetto e nelle vetrate, e la messa in sesto dell’edificio della scuola media.

Al fine di garantire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico, gli alunni delle medie saranno spostati nelle scuole elementari, mentre alcune classi delle elementari saranno a loro volta accolte dalla parrocchia di Caerano San Marco. Su quest’ultimo punto, il gruppo di minoranza NUovOrizzonte si è espresso a favore.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati