Mondo dello sport locale in lutto per la morte, avvenuta a 84 anni, di Alberto Bottan, universalmente conosciuto nella zona dei comprensori vittoriese e coneglianese come “Foni”.
Malato da qualche tempo, Bottan per decenni si era fatto conoscere e stimare per la sua passione per il calcio e la militanza da dirigente in diverse società della zona. Prima arbitro a livello agonistico e poi amatoriale, amava dirigere nei primi anni ’80 le amichevoli delle squadre dilettantistiche della zona, ma era molto richiesto negli anni d’oro per i tornei dei bar.
Dipendente Enel fino alla pensione e Cavaliere della Repubblica, è stato a lungo anche nel consiglio della Pro Loco di Cappella Maggiore e per 4 anni, dal 2015, presidente dell’Associazione Amici e Anziani di Cappella Maggiore.
A livello dirigenziale sportivo è stato per anni apprezzato e appassionato segretario delle società di calcio a Cappella Maggiore, San Martino, Fregona e negli ultimi anni, prima della malattia, a San Fior.
Lo ricordano nel dolore la moglie Mariangela, il figlio Pierfortunato con Francesca, i nipoti Michela e Marco, i parenti e i numerosi amici e conoscenti delle federazioni sportive provinciali.
L’ultimo saluto a “Foni” sarà dato mercoledì 14 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Cappella Maggiore, dove domani martedì alle 19.30 verrà recitato il Rosario a suffragio.
Dopo la cerimonia funebre, la salma di Bottan proseguirà per la cremazione.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri Zanette)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








