Festa per i 10 anni del Centro di Sollievo

Riceviamo e pubblichiamo dal Centro di Sollievo di Cappella Maggiore:

“Il Centro, sito presso la Sede degli Alpini, in via Trevisani nel Mondo, in data 17 ottobre 2025 ha festeggiato il decennale della sua istituzione.

Questo Centro, gestito dalla Associazione di Volontariato “Medi@età Onlus”, è condotto da volontari formati allo scopo dall’ULSS2, ed offre in modo gratuito un servizio per prendersi cura di persone anziane o dell’età di mezzo che presentino note di iniziale decadimento cognitivo, e come sollievo alle loro famiglie.

Si opera coinvolgendo le persone con attività di tipo socializzante – ludico in un contesto protetto e adeguato.

Il Centro è aperto due mattine la settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e vi possono accedere persone non solo di Cappella Maggiore, ma anche provenienti da Comuni vicini.

Alla ricorrenza erano presenti: la dottoressa Valentina Scurti psicoterapeuta, le dottoresse Antonella Musco ed Anna De Col in rappresentanza dell’ULSS 2, il vicesindaco dottor Vincenzo Traetta e la dottoressa Lia Bulfone in rappresentanza del Comune di Cappella, il parroco di Cappella don Riccardo Meneghel, la presidente di Medi@età Doris Carlet ed il vicepresidente Bepi Maset.

Naturalmente non potevano mancare gli ospiti, con alcuni loro familiari, ed i volontari, motore di questo evento.

A chiudere, a nome dell’Amministrazione Comunale di Cappella Maggiore, la Sindaca Mariarosa Barazza ha donato ai volontari una targa di ringraziamento per l’attività svolta in questi dieci anni.

E’ stata una mattinata festosa di piena soddisfazione per tutti”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Centro di Sollievo di Cappella Maggiore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts