La comunità di Anzano di Cappella Maggiore è triste per la scomparsa di Giuliana Amadio in Buffo, mancata ieri giovedì a 67 anni, dopo alcuni mesi di malattia.
Originaria di Rugolo di Sarmede, Giuliana era ben conosciuta e stimata per il suo servizio in parrocchia e il suo lungo, preciso e fedele impegno, per trent’anni, nei lavori di cura e pulizia in particolare nella scuola dell’infanzia di Anzano.
Come ricorda commosso il marito Claudino Buffo, ella faceva parte del gruppo Missioni della parrocchia e, animata da profonda fede e devozione, svolgeva anche l’attività di lettrice nelle funzioni religiose in chiesa. Era dotata di raffinata manualità che esercitava nella preparazione di piccole confezioni per la casa e bamboline.
Donna di speciale gentilezza e sorriso, ha affrontato con coraggio, “tenacia e voglia di vivere” – scrive la famiglia sull’epigrafe – anche l’ultima fase della sua vita, segnata dalla prova della sofferenza per la malattia, sorta a ottobre scorso.
Poco prima aveva visitato la Turchia anche insieme ai fratelli, cui era molto legata, viaggio ricordato anche nella foto che la ritrae felice e che è stata scelta dalla famiglia per l’annuncio funebre.
Giuliana Amadio lascia nel dolore, oltre al marito Claudino, i figli Marco e Marica, la mamma Santa, le sorelle Lucia e Dilva, il fratello Gianni, i cognati, le cognate, i nipoti, uniti ai parenti tutti.
Il funerale sarà celebrato domani sabato 24 maggio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Anzano, dove questa sera alle 19 sarà recitato il rosario. Giuliana riposerà nel cimitero di Anzano. La famiglia chiede non fiori e informa che eventuali offerte saranno devolute alla Lilt di Vittorio Veneto.
(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri D’Assiè)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata