Ladri in azione nelle case. La sindaca: “Un incontro informativo sulla prevenzione con i cittadini”

Negli ultimi giorni il territorio di Cappella Maggiore e dei comuni limitrofi è stato interessato da una serie di episodi di furto che hanno destato preoccupazione tra i residenti.

In diverse abitazioni, soprattutto nelle ore serali, ignoti si sono introdotti approfittando dell’oscurità e dell’assenza dei proprietari, rubando anche oggetti di valore.

Sul caso interviene anche la sindaca di Cappella Maggiore, Mariarosa Barazza: “Sono stata informata di quanto accaduto – dice – Purtroppo il periodo autunnale è particolarmente interessato dai furti di ladri e bande, che entrano in azione soprattutto nelle ore serali, girando rapidi tra i paesi. Occorre alzare la soglia di attenzione”.

“I Carabinieri – prosegue – mi confermano che sorvegliano la zona con le pattuglie. Come Amministrazione siamo consapevoli che il fenomeno non sia facile da arginare e che questi fatti contribuiscano a creare insicurezza tra le persone”.

“Il 24 novembre prossimo, alle ore 17.30 in sala Tina Anselmi – conclude Barazza – è in programma un incontro informativo, in collaborazione con il Comune di Sarmede, durante il quale i Carabinieri forniranno indicazioni sulla prevenzione da truffe e furti, rivolto in particolare agli anziani”.

(Autore: redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts