Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale in via Giovanni XXIII a Castelcucco, da domani giovedì 13 giugno, sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede è inserita nell’àmbito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei Comuni con meno di 15 mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale e il superamento del digital divide.

Con il progetto Polis, molti uffici postali stanno già offrendo ai cittadini servizi come il rilascio di certificati anagrafici e pensionistici. Inoltre, più di 90 uffici postali in provincia sono abilitati a ricevere domande per l’emissione o rinnovo dei passaporti. Grazie al progetto Polis, infine, sono già stati rinnovati e resi più accoglienti oltre 20 uffici postali nella Marca trevigiana.

Durante il periodo degli interventi nell’ufficio di Castelcucco, per tutte le operazioni postali e finanziarie compreso il ritiro delle raccomandate, la clientela potrà rivolgersi alla sede di Paderno (Pieve del Grappa), aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45 e dotato di sportello automatico Postamat.

Disponibili anche l’ufficio postale di Cavaso del Tomba e le Poste centrali di Montebelluna, aperte con orario continuato 8.20 – 19.05 (sabato fino alle 12.35).

L’ufficio postale di Castelcucco riaprirà al termine dei lavori con i consueti orari.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts