In sella a un motorino rubato ha provato a fuggire a un controllo della Polizia locale dell’Unione Montana del Grappa. È quanto accaduto nei giorni scorsi quando gli agenti, durante un normale controllo, hanno intercettato l’uomo, cittadino straniero residente in Italia e con numerosi precedenti, che viaggiava in sella al motorino a cui aveva rimosso la targa.
Alla vista degli agenti, il conducente – che guidava in infradito e con il casco slacciato – ha premuto sull’acceleratore cercando di dileguarsi a velocità pericolose, compiendo manovre spericolate nel traffico. Dopo alcuni chilometri di inseguimento, ha abbandonato il mezzo in una zona boschiva e proseguito la fuga a piedi.
Il tentativo, però, non è andato a buon fine: è stato rapidamente rintracciato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida senza patente. Nei suoi confronti sono scattate anche sanzioni amministrative per guida pericolosa per un totale di circa 7 mila euro.
Il motorino, risultato rubato un mese e mezzo fa in un Comune limitrofo, è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata