Supera l’auto della Polizia locale e fugge a 180 all’ora: denunciato

Ha avuto la brillante idea di superare a tutta velocità una pattuglia della Polizia Locale dell’unione Montana del Grappa, perlopiù in un’area in cui il sorpasso non era consentito, fuggendo poi nel traffico, con diversi sorpassi azzardati, a una velocità di oltre 180 chilometri orari.

Ma gli agenti, dopo accurate indagini, hanno identificato il conducente – diverso dal proprietario del veicolo – che sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Diverse le sanzioni recapitate all’uomo per diverse migliaia di euro, mentre l’autovettura verrà confiscata al termine del procedimento.

Anche in questo caso si tratta di un cittadino straniero residente in Italia con diversi precedenti. “Si registra un incremento preoccupante dei tentativi di fuga – dichiara il Comandante della Polizia Locale Montana del Grappa – ma ciò non significa che non vi siano conseguenze: al contrario, la posizione di chi tenta di sottrarsi ai controlli viene ulteriormente aggravata. Il costante presidio del territorio ci consente di intervenire con maggiore efficacia sui comportamenti gravi”.

Il Comando ha poi ricordato che da gennaio ad agosto sono già stati sequestrati oltre cento veicoli per mancanza di assicurazione o guida senza patente. Otto mezzi sono stati confiscati e messi all’asta, con altrettante patenti revocate. Nel periodo estivo, infine, sono stati intensificati i controlli serali e notturni, in particolare contro la guida in stato di ebbrezza: non sono emerse problematiche significative, ma le verifiche proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts