Aggredisce donna al bancomat e tenta la fuga picchiando (col casco) il marito, ma viene arrestato

È finito in manette il 41enne di origini albanesi, residente a Castelfranco Veneto e già noto alle forze dell’ordine, che nel pomeriggio di ieri martedì ha aggredito e rapinato una donna in via Castellana a Resana.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, l’uomo avrebbe preso di mira una cinquantenne del posto appena uscita dal bancomat. Dopo averla colpita con alcuni schiaffi e spruzzato spray urticante, le ha strappato la borsa tentando di fuggire a bordo di un ciclomotore.

Determinante l’intervento del marito della vittima, un 43enne, che è riuscito a spingerlo a terra. Il rapinatore, però, lo ha colpito con il casco, riuscendo così a scappare a piedi.

Le immediate ricerche dei militari hanno permesso di rintracciare il fuggitivo in una zona rurale poco distante: l’uomo aveva tentato di confondersi cambiandosi d’abito e liberandosi del casco e della refurtiva. Addosso gli sono stati trovati 100 euro in contanti, restituiti alla vittima.

I due coniugi sono stati trasportati all’ospedale di Castelfranco Veneto, dove i medici hanno riscontrato lesioni guaribili rispettivamente in 15 e 7 giorni.

Il ciclomotore utilizzato per il colpo, abbandonato sul posto, è risultato rubato lo scorso luglio a un 44enne residente a Castelfranco Veneto.

Dagli accertamenti successivi sono emersi indizi che collegherebbero l’uomo ad altre due rapine con modalità simili, avvenute nelle scorse settimane a Resana e a Castello di Godego ai danni di due donne. Per questi episodi sarà denunciato separatamente. Dopo le formalità di rito, il 41enne è stato trasferito nella Casa circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Carabinieri Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts