Bullismo e intimidazioni alle giostre, scatta la prima denuncia

Episodi di bullismo, ai confini con e forse anche oltre la violenza fisica. Sono quelli verificatisi tra il pomeriggio e la sera dell’altro ieri, Martedì Grasso, nella zona di piazza Giorgione, a Castelfranco Veneto, dove erano presenti le giostre del Luna Park.

Protagonisti alcuni giovani tra i 14 e i 16 anni, italiani (anche di seconda generazione). In particolare una delle vittime, un 15enne di Vedelago, è stato oggetto di pesante scherno e atteggiamenti intimidatori da parte di un gruppo di vedelaghesi poco più grandi lui.

Unica sua “colpa”, il conoscere di vista alcuni componenti del gruppo che lo ha preso di mira. Ieri sera il minore, accompagnato dai genitori, si è presentato dai Carabinieri di Vedelago per denunciare l’accaduto.

I militari stanno ora indagando sull’episodio e sarebbero vicini ormai all’identificazione dei responsabili. La vittima non ha comunque subìto lesioni e, almeno inizialmente, non ha contattato le Forze dell’ordine, salvo poi denunciare il tutto in un secondo tempo.

Un altro episodio eclatante, avvenuto in quelle ore sempre nell’area delle giostre, su cui però non risultano al momento denunce, è quello che avrebbe coinvolto un ragazzo il quale, presentandosi scalzo ad alcuni volontari e addetti alla sicurezza, avrebbe lamentato di essere stato derubato delle scarpe.

In generale però, a parte questi episodi e qualche altra intemperanza legata agli esagitati di turno, sempre presenti in questo tipo di eventi, il dispositivo di sicurezza approntato per l’occasione con la presenza di Carabinieri e agenti della Polizia locale, ha consentito di non registrare comportamenti illegali o violenti.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)

#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts