Che “Sveglia”: i 2 milioni vinti al bar di fronte alla stazione. “Speriamo si ricordi di noi”

Il primo a restare incredulo, essendo ancora all’oscuro di tutto, è stato proprio il titolare cinese che, alla notizia diffusa dall’agenzia Agimeg, ha sgranato gli occhi e usato alcune esclamazioni facilmente intuibili.

Lui, per tutti “Mark”, titolare del bar da 14 anni, una vincita così elevata al “Gratta e Vinci” non l’aveva mai vista. Ben 2 milioni di euro portati a casa da un anonimo vincitore con il “Maxi Miliardario New”, un tagliando dal costo di 20 euro, acquistato da “La Sveglia Bar” di via Melchiori 53, a Castelfranco Veneto, proprio di fronte alla stazione ferroviaria.

Superata la sorpresa e finalmente compreso non si trattasse di uno scherzo, “Mark” ritrova la parola: “Quel tipo di tagliando viene giocato molto spesso qui, in effetti, ma al massimo ci sono state vincite da 10 mila euro – spiega ancora frastornato -. Potrebbe essere chiunque, questo è un locale di grande passaggio: studenti, viaggiatori in attesa di prendere un treno o appena arrivati, agenti della Polfer”.

E sì, anche qualche cliente abituale. Chissà che invece non sia stato proprio uno di loro a “fare il botto”! In quel momento entra proprio un poliziotto della Ferroviaria, per bere il solito caffè. “Eccomi, sono io il vincitore – scherza, avendo già sentito circolare la voce -. Eh magari (sospira), tutte le mie ex tornerebbero di corsa! (risata)”.

Nel locale, “Mark” vende anche pacchi, circostanza che amplia ulteriormente la platea di possibili vincitori. Di certo la speranza è che l’anonimo fortunello si faccia vivo in qualche modo: “Speriamo si ricordi di noi”, auspica il titolare.

Poi il piccolo colpo di scena. Poco prima dell’annuncio shock, un altro cliente, sempre con un “Gratta e Vinci”, si è portato a casa 500 euro. Non sono 2 milioni, ma di questi tempi. Di certo la Dea Bendata sta girando da queste parti…

“Mark” ci congeda ancora un po’ scosso: “Ora devo sentire, capire…e preparare il cartello da appendere in vetrina!”.

E intanto, il Veneto si dimostra protagonista anche del SuperEnalotto. Nell’estrazione di ieri giovedì, come riporta Agipronews, sono stati centrati tre “5” da 16.695,51 euro ciascuno. Il primo a Feltre, al Bar Quadrifoglio in via Carlo Rizzarda, 30 b, il secondo a Marcon (Venezia) nell’Edicola Tabacchi in piazza Municipio, 8 e l’ultimo a Cavallino-Treporti, nella stessa provincia, da Totoivan in via Fausta 171 b.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts