Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 53enne residente in città, già noto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto ricostruito l’uomo, nell’area parcheggio del centro commerciale “Shopping Day”, ha avvicinato un 69enne pensionato di San Martino di Lupari (Padova), che era intento a fare manovra con la propria auto.
Simulando un finto tamponamento, ha inchiodato repentinamente il proprio veicolo per poi accusare la vittima di aver causato un danno inesistente, pretendendo e ottenendo da quest’ultimo 100 euro in contanti a titolo di risarcimento.
Il tentativo di truffa è stato interrotto grazie al tempestivo intervento dei militari, già impegnati in uno specifico servizio di contrasto ai reati predatori. L’uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato in flagranza.
L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione dell’Arma di Castelfranco Veneto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata