Miss Città Murata 2025, vince Giada. Podio e social trevigiani

La 18enne di Istrana Sofia Campeol e la 16enne di Castelfranco Veneto Giulia Tibaldo hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto del concorso più ambito e storico del Veneto, Miss Città Murata, giunto alla 25esima edizione.

Erano ben 27 le miss, scelte nelle 8 selezioni del concorso, che hanno gareggiato venerdì 1° agosto nel teatro all’aperto Campo della Marta di Cittadella per contendersi il titolo di Miss Città Murata 2025.

L’evento, oltre al patrocinio del Comune, ha ottenuto anche il patrocinio della Regione del Veneto in virtù della sua capacità di promuove il territorio veneto, le Città Murate e le sue bellezze architettoniche in chiave turistica.

Presenti, oltre al sindaco Luca Pierobon e all’assessore alle attività produttive Filippo De Rossi, i consiglieri regionali Luciano Sandonà ed Elisa Venturini.

Non solo storia e promozione del territorio, ma anche sfilate di moda, esibizioni canore e danze che hanno reso coinvolgente e appassionante la serata organizzata dalla Elegance Eventi e presentata da Eleonora Sorato e Andrea Berton.

La manifestazione è stata organizzata con il sostegno di Confapi Padova e vi hanno partecipato il direttore di Confapi Padova Davide d’Onofrio e la presidente di ConfapiD Padova Antonia Perozzo.

A fine serata sono state selezionate anche le 15 bellezze che approderanno alla Finale Nazionale di The Look of The Year Italy, organizzato dalla Face Models di Mario d’Ovidio, contest internazionale per future top model con cui il concorso è gemellato da diversi anni.

La coroncina è andata alla 19enne Giada Dalan di Campodarsego che si è iscritta alla facoltà di medicina e ha conquistato la giuria parlando della sua volontà di specializzarsi in oncologia pediatrica sostenendo che è nei luoghi della malattia che si capisce il vero valore della vita. Il primo impegno di Giada sarà il 28 agosto all’Excelsior del Lido di Venezia dove parteciperà assieme alle prime cinque classificate a un evento della Mostra del Cinema.

Da sinistra Sofia Campeol, 18enne di Istrana (seconda classificata) e Giulia Tibaldo, 16enne di Castelfranco Veneto (terza)

Seconda Miss Redoro Sofia Campeol 18 anni di Istrana che studia al Liceo linguistico. Terza Miss Bosco Immobiliare Giulia Tibaldo 16 anni di Castelfranco Veneto, Liceo scientifico. Quarta Miss Sabelli Rebecca Deborah Cosoreanu 22 anni di Spresiano, barista e hostess. Quinta Miss BPrime Bags Noemi Zanella 18 anni di San Martino di Lupari che studia ragioneria.

Le altre fascie sono state vinte da:

  • Miss Fahrrad Giulia Ballan, 19 anni di Pianiga
  • Miss Gabriell Boutique Nicole Reato, 21 anni di Chiuppano
  • Miss Nicole Design Vittoria Sacchetto, 16 anni di Bressanvido
  • Miss Cittadellottica Anna Toniutti 21 anni di Tarzo
  • Miss Nico X Tutto Desi Dal Bo 20 anni di Massanzago
  • Miss Essepieffe Giorgia Zaros di Colle Umberto 23 anni che ha vinto anche la fascia di Miss Social
  • Miss Officina Moda Maison Aurora Gianello 20 anni di Villaverla
  • Miss Ricci & Capricci Greta Molena 17 anni di Cadoneghe.

A votare le Miss, oltre alla giuria tecnica anche quella delle influencer: Silvia Funes, Arianna Rubin, Fabiene Oliveira, Giulia Sartor, Giulia Xie e Francesca Lukasik. Oltre alla competizione di bellezza il pubblico ha assistito alle sfilate di moda di Cittadellottica di Cittadella, di Gabriell Bouquet di Fontaniva, di Nicole Design di Vedelago, di B Prime Bags di Padova e degli abiti da sposa di Offocina Moda Maison di Chioggia. Le acconciature della serata sono curate dal Salone Ricci e Capricci di Fontaniva.

A intrattenere il pubblico le cantanti Giulia Tonini con il corpo di ballo, Sofia Monegato, finalista The Voice Kids 2024, e Erika Stevanato già Miss Città Murata 2019.

Gli organizzatori ringraziano il Main Sponsor della serata Redoro Frantoi Veneti e gli altri partner Bosco Costruzioni, Sabelli spa, Fahrrad, Gs Industry, Officine Zorzo, Nico X Tutto, Essepieffe, Nature’s Bios Line, Shain Bijoux, Le Giraffe, scuola di portamento Top Team, Asia Zatta Communication, Fioreria al Duomo Fontaniva. Oltre ai Media Partner Radio Stereocitta, Radio Cafè, Radio Gemini ,Tuo Magazine, Qdpnews.it, People Magazine e Città & Storie.

La prima selezione di anteprima 2026 si svolgerà il 13 settembre al Race Valley Festival di Godega di Sant’Urbano. Per iscrizioni www.misscittamurata.it.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Miss Città Murata)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts