Omicidio di Castelfranco: spunta un video che mostra la rissa mortale

La violenza della rissa mortale di sabato notte fuori dalla discoteca Playa Loca di Castelfranco Veneto è stata ripresa in un video girato da un giovane a bordo della propria auto. Ieri pomeriggio il ragazzo si è recato in caserma e ha consegnato il materiale ai Carabinieri.

Quei fotogrammi i militari li hanno analizzati attentamente, cercando di capire cosa sia realmente accaduto. Nessun volto ben visibile ma solamente le sagome dei nove che hanno partecipato alla rissa: tra loro anche Lorenzo Cristea, 20 anni, residente a Trebaseleghe nel Padovano che è morto durante il trasporto (da parte degli amici) all’Ospedale di Montebelluna.

Se da un lato le indagini da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Treviso sono ancora in corso, iniziano a delinearsi i contorni della drammatica vicenda che sarebbe iniziata all’interno della discoteca per qualche parola di troppo. Ma è lungo via Pagnana, la strada che passa di fronte al locale, che si è consumata la tragedia. La rissa ha visto contrapposti due italo-marocchini di 19 e 21 anni residenti a Montebelluna (ora arrestati) e 8 giovani di età compresa tra i 18 e i 22 anni che sono stati denunciati per rissa.

All’arrivo i Carabinieri hanno trovato i due giovani di origini nordafricane nel luogo della tragedia e a poche decine di metri da un coltello di forgia militare con delle tracce di sangue. I Carabinieri hanno lavorato tutta la giornata per cercare altri elementi utili alle indagini tra cui anche l’altro coltello che si pensa, visto il numero di ferite inferte, possa essere stato usato.

Due delle tre auto utilizzate dai giovani per portare i feriti in ospedale sono state sequestrate dai Carabinieri, così come il coltello e altro materiale che verrà inviato al Ris di Parma per accertamenti.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts