Truffa del finto tamponamento, arrestato 53enne

Avrebbe inscenato un finto incidente stradale per estorcere denaro a un’automobilista, ma è stato sorpreso in flagranza dai Carabinieri. Nel pomeriggio di giovedì 18 settembre, nel parcheggio del centro commerciale “La Castellana” di Paese, un 53enne residente a Castelfranco Veneto, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di truffa.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe simulato un tamponamento, frenando bruscamente davanti a una 59enne del posto che stava facendo manovra con la propria auto. Nonostante l’assenza di danni, avrebbe preteso dalla donna 60 euro in contanti come “risarcimento”, ottenendoli poco prima dell’arrivo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso.

I Carabinieri, impegnati in un servizio mirato al contrasto dei reati predatòri, lo hanno bloccato subito dopo la consegna del denaro. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un attrezzo professionale per smontare i rivestimenti delle portiere delle auto, strumenti sequestrati dagli investigatori.

La somma sottratta è stata restituita alla vittima. La posizione del 53enne è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts