Ubriachi e molesti creano caos in strada: uno prende a pugni l’ambulanza, l’altro tenta di lanciarsi dal ponte

L’ambulanza del Suem 118

Momenti concitati nella tarda mattinata di oggi, giovedì, a Castelfranco Veneto. Poco prima di mezzogiorno, infatti, nella zona di via Forche un uomo in evidente stato di alterazione, dopo aver discusso animatamente con un conoscente, ha iniziato a infastidire i passanti, creando anche una situazione di pericolo per sé e per gli automobilisti in transito.

Il 38enne italiano, ubriaco e molesto, ha continuato ad assumere un atteggiamento aggressivo anche quando, avvisati da alcuni testimoni diretti del trambusto, sono arrivati sul posto il personale del Suem 118 e le Forze dell’ordine.

L’esagitato, già noto per episodi analoghi, avrebbe tentato persino di aggredire i sanitari che provavano a placarne la furia. Non contento, se l’è presa direttamente con l’ambulanza, colpendola ripetutamente con dei violenti pugni.

Alla fine gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri intervenuti sono riusciti a neutralizzarlo, mettendo fine al caos in strada, che nel frattempo aveva attirato l’attenzione di diversi curiosi.

L’uomo, scortato da agenti e militari, è stato portato via in ambulanza e infine ricoverato all’ospedale San Giacomo, nel reparto di Psichiatria. Nei suoi confronti è stato disposto il deferimento all’Autorità giudiziaria per danneggiamento e stato di ubriachezza manifesta.

Ma la giornata “movimentata” nella Città del Giorgione non è finita lì. Poco dopo, intorno alle 14, gli agenti del turno pomeridiano della Polizia Locale castellana hanno notato un uomo disteso a terra sul ponte dei Beghi, all’ingresso dell’area del Castello. L’uomo, di origine ucraina e di circa trent’anni, presentava ferite al volto compatibili con una caduta e si trovava in stato di forte alterazione alcolica. Dopo essersi rialzato, ha tentato di lanciarsi dal ponte nelle fosse sottostanti, ma è stato prontamente bloccato da uno degli agenti, che ha evitato il gesto.

A causa della forte agitazione del soggetto è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per contenerlo e impedirgli atti di autolesionismo. Sul posto è poi intervenuto il personale del 118, che ha provveduto a sedare l’uomo e a trasportarlo presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Montebelluna.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts