Nella serata di sabato scorso una pattuglia del Comando di Polizia locale di Castelfranco Veneto, impegnata nei controlli del territorio per la prevenzione dei furti in abitazione, ha intimato l’alt a un motociclo modello TMAX che procedeva a forte velocità lungo viale Colombo.
Alla vista della paletta, il conducente ha invece accelerato, costringendo uno degli agenti a scansarsi per evitare l’impatto. Gli automobilisti in transito, assistendo alla scena, hanno prontamente accostato consentendo alla pattuglia, a bordo della Subaru di servizio, di lanciarsi all’inseguimento del motociclo.
La fuga è proseguita per alcune vie della frazione di Salvarosa, dove il mezzo è stato infine raggiunto e bloccato. L’uomo, un cinquantenne residente nel territorio comunale, non ha saputo giustificare il gesto, ma i successivi accertamenti hanno chiarito le ragioni: si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica, il motociclo era privo di copertura assicurativa e la patente di guida risultava scaduta da 6 anni.
Un insieme di violazioni che, sommate al mancato rispetto dell’alt imposto dagli agenti, hanno comportato pesanti sanzioni amministrative e il sequestro del veicolo.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








