Ubriaco, senza assicurazione e con patente scaduta: centauro fermato dopo inseguimento da film

Nella serata di sabato scorso una pattuglia del Comando di Polizia locale di Castelfranco Veneto, impegnata nei controlli del territorio per la prevenzione dei furti in abitazione, ha intimato l’alt a un motociclo modello TMAX che procedeva a forte velocità lungo viale Colombo.

Alla vista della paletta, il conducente ha invece accelerato, costringendo uno degli agenti a scansarsi per evitare l’impatto. Gli automobilisti in transito, assistendo alla scena, hanno prontamente accostato consentendo alla pattuglia, a bordo della Subaru di servizio, di lanciarsi all’inseguimento del motociclo.

La fuga è proseguita per alcune vie della frazione di Salvarosa, dove il mezzo è stato infine raggiunto e bloccato. L’uomo, un cinquantenne residente nel territorio comunale, non ha saputo giustificare il gesto, ma i successivi accertamenti hanno chiarito le ragioni: si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica, il motociclo era privo di copertura assicurativa e la patente di guida risultava scaduta da 6 anni.

Un insieme di violazioni che, sommate al mancato rispetto dell’alt imposto dagli agenti, hanno comportato pesanti sanzioni amministrative e il sequestro del veicolo.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts