Nei boschi vestiti con i colori dell’autunno, si cammina per la solidarietà.
Domenica 24 ottobre “A San Simon coi baston”, camminata di 7 km nei dintorni di Tovena, frazione di Cison di Valmarino. Partenza alle 9.30 dal centro polisportivo Sartor in via dei Santi a Tovena.
Si può camminare, correre o – meglio ancora – camminare in nordic walking, come da vocazione originaria di questo evento. E’ infatti l’associazione Hills Nordic Walking di Farra di Soligo ad organizzare in collaborazione con la Pro Loco Tovena, e saranno presenti gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking, per dare utili dritte agli appassionati di camminata con i bastoncini.
Tutto il ricavato, come da splendida abitudine di “A San Simon coi baston”, sarà donato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, casa e famiglia per quasi 40 donne e uomini con disabilità. E alcuni di loro saranno a Tovena e prenderanno parte alla marcia, assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato.
Il contributo richiesto ai partecipanti è di 10 euro, che comprende anche un piccolo omaggio.
Per garantire il rispetto della normativa Covid, per partecipare serve il Green pass e bisogna iscriversi in anticipo compilando il modulo sulla pagina Facebook di Hills Nordic Walking o alla pagina Eventi di www.hillsnordicwalking.it
Per informazioni chiamare Giuliano al 339-4809367.
“A San Simon coi baston” è parte di “Tovena in festa – Secolare fiera franca e festeggiamenti dei Santi Simone e Giuda”.
(Foto: Fondazione Lucia Schiavinato)
#Qdpnews.it